Come scegliere il trolley da cabina

Il miglior trolley da stiva deve presentare con alcune caratteristiche ben specifiche. Sappiamo che le compagnie low cost negli ultimi anni hanno incentivato le case produttrici a fornirci valigie adatte esclusivamente al trasporto a bordo. Se siete interessati ai trolley e alle loro caratteristiche vi consiglio di cliccare sul seguente link http://trolleymigliore.it.

Ogni compagnia ha delle misure standard previste per i trolley bagaglio a mano, ma sostanzialmente sono molto simili.

Ma cosa dobbiamo controllare principalmente prima di acquistare una valigia da cabina? In primis che le dimensioni del bagaglio siano accettate dalla compagnia prestabilita. Altrettanto importante sarà controllare la possibilità di compressione o espansione della valigia.

Ci sono diversi modelli in commercio, e tutti dotati di specifiche caratteristiche, vantaggi e svantaggi. Principalmente fra i più comodi per essere portati in cabina ci sono sicuramente i trolley zaino in tessuto morbido. Hanno delle misure precise ed una forma rettangolare. Questo genere di trolley che può diventare uno zaino alla bisogna, data la sua struttura sostanzialmente morbida può essere compresso e presenta anche delle tasche che lo rendono espandibile.

 

Successivamente possiamo scegliere fra i modelli semi-rigidi. Questo tipo di valigie sono essenzialmente più economiche di quelle rigide ed hanno una buona capienza.

Gli angoli sono squadrati secondo le misure standard, facili da portare a bordo dell’aereo. Sono prodotti facilmente compressibili data la loro struttura, ideali se avete fatto shopping in viaggio e non sapete come far rientrare tutto in valigia.

 

Infine troviamo in commercio i modelli rigidi. I trolley di questo tipo sono quelli più utilizzati in ambito di viaggi in cabina. Pur presentando un peso leggermente superiore rispetto agli zaini e ai modelli semi-rigidi, la loro struttura consente di trasportare agevolmente e senza pericoli tutto ciò che ci occorre per viaggiare. In commercio troviamo diversi tipo di trolley rigidi a diversi prezzi, per lo più il prezzo varia in base al tipo di materiale utilizzato per costruire la scocca rigida. Diciamo che il materiale più economico e più utilizzato in questo tipo di valigie è l’ABS, che le rende particolarmente resistenti e flessibili. Di solito non presentano alcuna tasca esterna e il vano centrale è sostanzialmente vuoto e spazioso.