Le casseforti portatili

Una cassaforte è sempre una scelta quasi imposta se abbiamo una serie di oggetti di valore o anche di denaro in contante che vogliamo avere in casa. Ovviamente ci sono una serie di soluzioni per poter risolvere questo problema, infatti ad oggi possiamo optare per il noleggio di cassette di sicurezza in banca o presso istituti privati che si occupano proprio di questa faccenda. Ma se non siamo interessati a doverci recare ogni volta presso la cassetta di sicurezza esterna alla nostra casa e vogliamo invece avere uno strumento in casa per nascondere e custodire i nostri beni ci troviamo di fronte ad una scelta.

In commercio al momento troviamo una serie di modelli diversi di cassaforte da avere in casa, troviamo modelli classici a muro, quelli più complessi da pavimento, e anche dei modelli che sono chiamati portatili.

Le casseforti portatili quindi, chiamate anche mobili, hanno di base delle dimensioni contenute, in quanto sono essenzialmente progettate per essere mimetizzate fra diversi altri oggetti di casa. Diciamo che le dimensioni così compatte ci permettono molto semplicemente e tranquillamente anche di portarle in giro, in borsa o nello zaino. Se scegliamo una cassaforte di questo genere dobbiamo comunque mettere in conto che non è la soluzione più sicura. Anche perché proprio per le dimensioni compatte e la portabilità può essere trafugata senza bisogno di scassinarla sul luogo.

Diciamo che troviamo anche modelli davvero molto piccoli di queste cassaforti che ci consentono di avere una risposta effettiva contro gli scippi o i furti in città. Questo perché se si va spesso in giro per la città usando i mezzi pubblici ad esempio, una cassaforte di questo genere è di grande aiuto. Si possono riporre in essa gli oggetti come il portafogli, il telefono, le chiavi di casa o della macchina, senza temere di perderli o di essere scippati. Diversi modelli di cassaforte portatile hanno infatti anche un cavo anti-furto.

Altra situazione in cui questi oggetti possono davvero tornare utilissimi è quella della spiaggia ad esempio. Se si va a fare il bagno al mare e si lasciano portafogli, chiavi e telefono incustoditi vicino all’ombrellone abbiamo sempre paura di non trovarli più al nostro ritorno. Alcune tipologie di cassaforte portatile invece sono pensate per essere collegate all’ombrellone e mantenere in sicurezza i nostri effetti personali.

Perciò non fatevi fuorviare, i modelli di cassaforte portatili non sono solo oggetti da nascondere in casa, ma possono essere validi strumenti per la vita di tutti i giorni. Se volete scoprire tutti i modelli più particolari visitate il sito sceltacassaforte.it