Questa recensione riguarderà la macchina per cucire Brother Industrial. Questa è una macchina che ha alcuni svantaggi rispetto ad altre macchine sul mercato, ma ci sono anche molti aspetti positivi di questa macchina. In questa recensione la confronterò con le mie macchine precedenti e cercherò di scoprire se questa è una macchina che si adatta alle tue esigenze. Sembra essere orientata più per usi commerciali che domestici, quindi se stai cercando di cucire qualcosa di semplice allora probabilmente dovresti considerare un’altra macchina.
Una delle cose che mi piace di più delle macchine per cucire Brother è quanto siano facili da usare. A differenza di alcune delle altre marche che ho recensito questa è abbastanza intuitiva e i pulsanti funzionano abbastanza bene. La macchina non è potente come altre macchine della stessa fascia di prezzo, ma non deve esserlo. L’unica mia debolezza è che tende a impiegare molto tempo per riscaldarsi, specialmente se stai cucendo qualcosa che pesa molto. Sono anche stata in grado di usarla con successo su progetti di quilting ma non su altre macchine, il che è sorprendente dato che amo davvero questa macchina. Se vuoi una macchina che puoi usare pienamente nel lungo periodo allora ti consiglio sicuramente questa, specialmente se ti piace quilting.
La macchina ha un pedale incorporato e un supporto da banco per gli aghi e il filo. Ci sono controlli separati per i punti zigzag e per i punti d’asola. Ho scoperto che entrambe le funzioni sono molto intuitive, il che significa che puoi fare entrambe facilmente senza dover imparare a usarle separatamente. I punti zigzag sono ottimi per i principianti perché ti permettono di ricucire facilmente il tessuto, ma tendono a essere un po’ deboli quando si tratta di tagliare il materiale. Questa è una delle migliori macchine da cucire per principianti perché ha tutte le funzioni che ti servono con la giusta quantità di forza per tagliare i tessuti.
Quando vogliamo acquistare una nuova macchina da cucire, ci troviamo effettivamente di fronte a tantissimi modelli di macchina da cucire che non solo avranno prezzi differenti ma anche una serie di differenti caratteristiche tecniche. Essenzialmente quindi possiamo trovare anche moltissimi tipi di macchina da cucire economici e molto semplici, che però presentano pochissime funzioni di cucitura magari. Proprio per questo motivo vi consiglio di consultare anche le recensioni dei vari modelli.
Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Piedino per macchina da cucire: funzione, tipologie, costi.