Tipi di marsupio portabebè

Tipi di marsupio portabebè

I bambini sono la nostra gioia, la ragione di ogni cosa, il punto di arrivo di tutti i nostri sentimenti e molto spesso se non sempre il motivo ultimo per il quale magari nella vita di tutti i giorni ingoiamo tanti bocconi amari. La loro vita è tutto e il loro benessere va tutelato ad ogni livello, e specie quando poi sono piccoli e hanno bisogno di tutta la nostra attenzione e concentrazione. Per esempio dal punto di vista della mobilità e degli spostamenti, per poter mettere in sicurezza e conforto tutti i nostri bebè, possiamo trovare delle particolari soluzioni tradizionali come per esempio il carrozzino o la navicella, che di solito fanno parte di un trio, o anche magari ovviamente il seggiolino da auto, ma non va dimenticata la straordinaria convenienza e nel contempo anche la praticità di uno strumento molto utile come il marsupio portabebè. Un prodotto che quando è stato creato ha rivoluzionato tutto quel che concerne nel trasporto del nostri piccolini. Ma come sceglierli?

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui

Esistono molti tipi di marsupi per il tuo bambino. Questi trasportini sono realizzati con molti materiali diversi tra cui stoffa, pelle e rete. Ogni tipo di marsupio è fantastico a modo suo. Tuttavia, è importante rendersi conto che non esiste un unico stile di vettore per tutte le situazioni. Ad esempio, se hai un neonato che tende a muoversi, dovresti procurarti un marsupio che ti aiuti a mantenerlo in posizione eretta mentre cammini. Di seguito sono riportati alcuni dei principali tipi di marsupi da tenere in considerazione quando si sceglie il marsupio perfetto per il proprio bambino.

Esistono 7 tipi principali di marsupio: marsupi strutturati morbidi (come passeggini), fasce elastiche, fasce in rete, zaini a tracolla, mei tais e portapacchi. Alcuni degli stili di trasporto più popolari includono mesh, imbracatura e zaini, ma ognuno di questi è ottimo per situazioni diverse. Un supporto in rete è il più versatile poiché puoi utilizzarlo in tutti i tipi di ambienti diversi. Anche i supporti in rete hanno molti vantaggi, come essere impermeabili, facili da pulire e leggeri. Sono anche facili da regolare le cinghie o regolare gli spallacci per comodità. Ciò significa che puoi regolare rapidamente il trasportino in qualsiasi posizione, il che significa che non sei limitato dal suo aspetto o dalle sue dimensioni. Un’altra buona caratteristica dei marsupi in rete è che possono essere utilizzati anche per neonati più grandi, ma la testa del bambino deve entrare nella rete.

Gli involucri tessuti sono un altro tipo di stile di supporto realizzato con materiali intrecciati, come il tessuto. Poiché sono fatti di stoffa, puoi facilmente cambiare la trama della fascia per aiutare a mantenere il tuo bambino a suo agio. Questi tipi di marsupi sono anche molto convenienti e offrono comfort al tuo bambino pur permettendogli di avere la sua libertà di movimento. Gli involucri intrecciati sono ottimi per i viaggi, perché ti consentono di riporre facilmente l’involucro dopo ogni viaggio. Gli involucri intrecciati sono ottimi anche per i bambini più grandi perché sono molto più facili da regolare rispetto ad altri trasportini che richiedono una cinghia sul tipo di fibbia o chiusura.